hoodbmx logo compatto2013 2

HoodBMX - Fabri Fibra "Tranne Te" (Video Ufficiale)

Video Recensioni

Iscriviti alla Newsletter

 

Seguici on line su

  facebook rtwitter ryoutube rvimeo rgoogleplus rskype r

 

Instagram

Chiamaci gratis con Skype

skype call

Le misure di una BMX

 

La prima BMX è quella che distruggiamo di più e quindi merita una scelta attenta e ben pensata! eppure in molti casi, ancora si verifica una scelta sbagliata derivata dall‘inesperienza o dall‘idea di risparmiare qualche euro.

Con questa guida ci vogliamo assicurare che facciate da subito la giusta scelta per quanto riguarda la misura da scegliere e che, nell’affollato e confuso mondo delle bmx, sappiate orientarvi su una bici veramente seria per fare i primi passi in tutta sicurezza.

HoodBmx Guida 1

Quale misura fa al caso tuo ? 16"- 18" - 20pollici ?

Prima di scegliere dovete verificare qual’è la misura del telaio più adatta a voi a seconda della vostra altezza:

ALTEZZA RIDER               

Misura Telaio

In centimetri 

In pollici

137- 155          

17" - 18.5"

152-162                       

18.5" - 19.5"

157-167                     

19.25" - 20"

160-172

20" - 20.5"

170-182

20.75" - 21.25"

182-200

21.25" - 22"

 

16” Pollici  Bici bambino piccolo / altezza inferiore ai 135cm

     Misura relativa alla lunghezza del Telaio ed in alcuni modelli anche delle ruote. Tutte le geometrie dei componenti della bici sono proporzionate sulla base di questa misura per rendere la bici adatta a bambini piccoli. Di riflesso anche le geometrie di altri componenti come il manubrio e la forcella ne sono influenzate pertanto differiscono dalle misure successive.

18” Pollici  Bici da bambino / altezza tra 135cm-150cm

   Questa misura è ideale per tutti i bambini di media statura solitamente compresa tra i 6/13 anni di età; la bici è studiata nei minimi dettagli dai migliori esperti del settore ed è proporzionata in tutte le sue geometrie per permettere anche ai più piccini di non perdere equilibrio e manovrarla con facilità senza movenze forzate o fisicamente incorrette.

      La misura 18 pollici è relativa alla lunghezza del telaio e in alcuni modelli anche delle ruote. Questa misura influenza di riflesso tutte le geometrie del telaio e degli altri componenti della bici come manubrio e forcella.

 

20” Pollici  Bici standard / altezza media compresa tra i 150cm e 170cm

Questa è la misura standard per tutte le bmx e rientrano in questa fascia molte case produttrici che offrono varie opzioni a seconda del livello di riding e dell’altezza di chi la utilizza.

Infatti tra le specifiche di ciascuna bmx troverete indicata la misura del tubo orizzontale del Telaio che può variare a seconda del modello e del marchio.
Le misure più comuni vanno da 20”, 20.25”, 20.5”, 20.75” fino a 21” pollici di lunghezza, per soddisfare le esigenze dei riders più esperti o delle persone più alte.

Per le persone di altezza superiore ai 180 cm è consiglata una lunghezza del telaio superiore ai 21 pollici per la quale in molti casi bisogna ricorrere all'acquisto di telai specifici in sostituzione di quello di serie. 

In relazione alla misura del tubo orizzontale del telaio, variano di riflesso tutte le geometrie del telaio oltre alle geometrie del manubrio che può avere altezza e larghezza differenti a seconda del modello e misura.

Una volta verificato il proprio peso e altezza per capire la bmx adatta a noi, successivamente si passa alla scelta del brand e dei colori che più ci piacciono orientandoci solo tra BMX idonne adatte al freestyle.

Diventa Fan su Facebook

Visita il Negozio on line

logo shop

Ordina direttamente on line e ricevi la merce a casa tua in 24/48H dal pagamento!

Super offerte

Sconti del 50% su centinaia di articoli!

Abbigliamento

I migliori marchi per vestire il tuo riding!

Bmx Complete

Per fare freestyle ci vuole una bici professionale!

Componenti

Si è rotto un cuscinetto o vuoi sostituire un pezzo alla tua bici?

Protezioni

La sicurezza è fondamentale, non dimenticare di indossare le Protezioni!